fbpx
0

Summe 0,00 €

 x 

Vor kurzem hinzugefügt Produktes

  1. Ihr Warenkorb ist noch leer!

Festa di San Sebastiano (Santu Cciau)

Il Corpus Domini è un'importante festa di precetto della cristianità, scopriamo la data, il significato e la liturgia della ricorrenza che celebra il Santissimo Corpo ed il Sangue di Gesù.

Dal 2006, per il Corpus Domini, il centro storico di Felline (frazione di Alliste) si riveste di splendidi tappeti floreali realizzati con maestria da tanti generosi volontari.

Datum, Uhrzeit 31/05/2019 20:00
Termin-Ende 03/06/2019 23:55
max. Teilnehmer Unbegrenzt
Einzelpreis Frei
Suoni e Sapori del Salento e di Puglia

La rassegna Enogastronomica “Suoni e sapori del Salento”, organizzata da Music Empire agenzia eventi di Otranto in collaborazione con l’Associazione “Creattivo” e il patrocinio del Comune di Otranto, apre in bellezza il mese di giugno e preannuncia una stagione estiva ricca di eventi. Dall’1 al 3 giugno la Città di Otranto ospiterà la terza edizione di questo evento dedicato alla scoperta delle eccellenze salentine; non solo i sapori della tradizioni ma anche i suoni travolgenti della pizzica.

Una serie di itinerari enogastronomici pensati per far scoprire, attraverso la degustazione, i prodotti tipici locali, le birre artigianali e una selezione di 14 tra le migliori cantine di vini del territorio, in un percorso che si snoda dal centro storico al lungomare, una passeggiata dove orecchie e palato si arricchiranno di suoni e sapori. Fiore all’occhiello di questa terza edizione gli showcooking organizzati con la direzione artistica dello chef, già giudice di Masterchef Portogallo, Ivan Tronci.

Datum, Uhrzeit 01/06/2019 20:00
Termin-Ende 03/06/2019 23:55
max. Teilnehmer Unbegrenzt
Einzelpreis Frei
Festa della Municeddha 2019

Dall'antico appellativo di "cuzzari", raccoglitori di lumache (comunemente dette monachelle), attribuito agli abitanti di Cannole, nasce l'idea di realizzare una festa dedicata a questo mollusco ed ogni anno il 10, 11, 12, e 13 agosto si svolge dal 1985, la ormai rinomata e famosa "Festa della Municeddha".

Durante queste quattro magiche serate d'agosto, a Cannole si respira aria di festa popolare con musica folkloristica e ricchi stand gastronomici per gustare gli antichi sapori della cucina salentina. Naturalmente il piatto principale è la "Municeddha"; che viene preparata in vari modi: soffritta, arrostita ed al sugo.

Datum, Uhrzeit 10/08/2019 20:00
Termin-Ende 13/08/2019 23:55
max. Teilnehmer Unbegrenzt
Einzelpreis Frei
Notte Verde - Castiglione d'Otranto

La Notte Verde è una manifestazione culturale che si tiene a Castiglione d'Otranto frazione di Andrano. Durante la Notte Verde si può passeggiare attraverso i vari punti di ristoro e si possono gustare piatti a base di canapa, cereali antichi e biodiversità locali del Salento coltivate a km 0.

La Notte Verde di Castiglione d’Otranto è il manifesto riconosciuto dell’altro Salento, quello che si batte quotidianamente per l’affermazione dei principi dell’agricoltura sostenibile, del rispetto per l’ambiente, della rivitalizzazione delle comunità locali marginali, di un’economia equa.

Datum, Uhrzeit 28/08/2019 20:00
Termin-Ende 31/08/2019 23:55
max. Teilnehmer Unbegrenzt
Einzelpreis Frei
Fòcara di Santa Lucia

Anche quest'anno ci sarà l'appuntamento con la Fòcara di Santa Lucia a Sternatia nella giornata di venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 20:00 come da tradizione nei pressi della stazione ferroviaria.

Si rinnova il rito del fuoco con l'accensione della Fòcara realizzata con i rami d'ulivo dal Comitato Feste Patronali. Durante la serata i visitatori potranno anche degustare dei piatti tipici delle festività natalizie nel percorso di gusto allestito intorno alla fàocara (falò).

Datum, Uhrzeit 13/12/2019 20:00
Termin-Ende 13/12/2019 23:55
max. Teilnehmer Unbegrenzt
Einzelpreis Frei

città @perte in rete

HEAD OFFICE
Street A. Volta 21 - 73055 RACALE (LE) ITALY

 

MAIL. info@opencitiesonline.com

Plan vom “Dipartimento della Gioventù” (Jugendabteilung) und vom “Servizio Civile Nazionale” (Zivildienst Italiens) der Ministerratpräsidium Italiens im Rahmen der Aufforderung "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici" (Jugendliche für die Erschließung der Kollektivgüter).